L’INCREDIBILE METODO DELL’OPEN HOUSE

Ultimamente queste due paroline magiche sono sulla bocca di tutti.. Ma cos’è veramente questo fantomatico “OPEN HOUSE”?

Immagina di avere cinque clienti potenzialmente interessati a casa tua.

Abbiamo due possibilità:

  • la prima (e più classica) è quella di effettuare cinque visite separate per i cinque clienti. In pratica si ha il disturbo, per te e la tua famiglia, di sistemare la casa cinque volte e tenervi occupati in cinque momenti diversi della settimana, per aprire le porte del tuo immobile,
  • oppure si potrebbero “condensare” tutte le cinque visite, per esempio in unica mattinata.. così da dover sistemare la casa una sola volta e da non dover organizzare cinque appuntamenti diversi, con tutte le difficoltà, ritardi ed annullamenti dell’ultimo minuto.

Questa seconda possibilità si identifica con il termine “Open House” ed offre notevoli vantaggi, oltre a quelli visti ora:

Primo fra tutti il fatto che avere cinque clienti che visionano l’immobile nello stesso momento, genera in loro un senso di fretta, di urgenza e di “sana competizione” che con i cinque appuntamenti separati, mai si sarebbe potuta creare.

Normalmente accade infatti che il proprietario (o a volte anche l’agente immobiliare) cerca di mettere fretta al potenziale acquirente, dicendo che ci sono già altri interessati..

Questo meccanismo fasullo è spesso deleterio per le trattative, perché gli acquirenti non si fidano a priori..

Ma cosa accade invece con l’Open House (letteralmente “Casa Aperta”)?

In questo caso nessuno dovrà utilizzare le tecniche prima citate per creare senso di urgenza perché, in maniera del tutto naturale, i potenziali clienti sentiranno questa fretta vedendo semplicemente gli altri interessati.

Nella nostra esperienza, come Agenzia Immobiliare Emmeicasa, abbiamo svolto appuntamenti per anni nella modalità classica, cioè infinite serie di appuntamenti nello stesso immobile con decine di potenziali acquirenti..

A cosa portavano? Spesso all’esaurimento di coloro che vendevano casa, dovendo tenersi liberi e sistemare casa diverse volte ogni settimana, per mesi.

Quando abbiamo iniziato invece ad effettuare le visite con la modalità innovativa dell’open house, abbiamo sin da subito visto un notevole risparmio di tempo..

..Non tanto per noi di Emmeicasa che stiamo facendo il nostro lavoro, ma più che altro per i proprietari che vendevano.. e soprattutto un’impennata delle proposte di acquisto ricevute subito nei giorni successivi all’evento.

Perché di questo si tratta, di un vero e proprio evento..

Ricorda: occorrerà sponsorizzare l’Open House, pubblicizzarlo, creare suspense per settimane, prima dell’apertura della porta di casa tua.

L’immobile andrà preparato, ordinato e pulito, e in certi casi sarebbe ottimo utilizzare un’altra metodologia decisamente vincente: l’Home Staging..

Ma di questo ne parleremo in un prossimo articolo..

Inoltre andranno fatte riprese video e foto professionali per portare più interessati possibili..

E stai certo che, se organizzato bene, questo strumento potentissimo dell’open house, permetterà di ricevere offerte in tempi molto rapidi e senza tutte le perdite di tempo delle normali visite.

👉   Se stai pensando di vendere o semplicemente vuoi avere qualche consiglio o una valutazione seria e realistica della tua casa..

..Contattaci e saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri:

➡️   CLICCA QUI

 


𝖤𝖬𝖬𝖤𝖨𝖢𝖠𝖲𝖠 – 𝖤𝖬𝗈𝗍𝗂𝗈𝗇𝖺𝗅 𝖬𝖤𝖽𝗂𝖺 𝖨𝗇𝗇𝗈𝗏𝖺𝗍𝗂𝗈𝗇 𝖢𝖠𝖲𝖠

“𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗘𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝘀𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗲 𝗹𝗲 𝗜𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.”

 

www.emmeicasa.it/contatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*