LA POTENZA DEL VIDEO MARKETING IMMOBILIARE

Hai mai sentito parlare del Video Marketing Immobiliare? 

Pensa ai post che ti colpiscono di più sui social: sono quelli caratterizzati da foto scadenti e sgranate oppure  quelli con immagini accattivanti e professionali?

Per proporre un immobile a dei potenziali clienti il meccanismo è esattamente lo stesso.

Non bastano tre o quattro foto fatte velocemente con il cellulare, per quanto buono possa essere, per fare risaltare al massimo la casa..

Occorre presentarla bene, sfruttare la giusta luce, le angolazioni corrette che mettano in risalto le varie stanze..

Ma soprattutto occorre mostrare quei dettagli e particolari che sono veramente in grado di suscitare emozioni in chi osserva l’annuncio e le foto.

Magari stai pensando che se una persona è interessata a comprare casa, impostando i filtri necessari su qualche portale di vendita immobiliare online, possa trovare velocemente casa tua..

Ma purtroppo, nella maggior parte dei casi, non è proprio così.

Siamo tutti portati a pensare che casa nostra sia la più bella sul mercato, avendo ad essa legato negli anni tanti ricordi appassionati, ma l’occhio di un potenziale cliente non si sofferma sui dettagli che noi amiamo tanto..

L’attenzione dei potenziali acquirenti si ferma piuttosto sugli angoli bui, sulle imperfezioni, sui dettagli sbavati che ogni casa ha.

Un esempio tra tutti? Hai presente quelle stanze in disordine, troppo piene o personalizzate?

E’ un problema..

Ricorda che bisogna lasciare ai potenziali clienti la possibilità di immaginarsi nella loro nuova casa..

Inoltre c’è un altro meccanismo che non bisogna trascurare: la visibilità del tuo annuncio.

Quest’ultima è infatti massima nelle prime settimane di vendita, per poi scendere di livello all’interno dei portali e passando in automatico nelle pagine successive.

Indicizzare un annuncio è fondamentale, e dargli la maggior visibilità con il marketing online è essenziale.

Il Video Marketing immobiliare per esempio è uno degli strumenti più potenti che si possano usare nel settore immobiliare ed allo stesso tempo è uno dei meno usati!

Questo significa che nel momento in cui si applica, i risultati possono essere incredibili.

Il video è, di gran lunga, il modo più semplice per far emergere un immobile tra i tanti annunci online standard, creando così un’esperienza che le persone ricorderanno.

 

Immagina infatti di dover cercare tu un immobile da acquistare, la tua nuova casa, e di avere la possibilità di visualizzare dei video che ti mostrano caratteristiche e punti di forza.

Non dovrai più farti bastare una serie di foto (nelle quali manca sempre quel dettaglio o quell’angolo nascosto), ma potrai “vivere” un filmato che ti accompagnerà virtualmente dentro la casa che ti interessa.

E il Video Marketing Immobiliare non è indicato solo per ville o immobili prestigiosi da copertina ma forse, e ancor di più, per  quelle case che hanno bisogno di emergere sul mercato.

Ovviamente occorre fare a monte un lavoro di preparazione degli immobili: spiccherà infatti solo una casa ben pulita, ordinata, con le pareti fresche di pittura (magari con tinte chiare per conferire un aspetto luminoso e moderno).

Con i video si può non solo presentare la casa in maniera completa e al massimo delle sue potenzialità, ma quindi anche suscitare emozioni.

Nel video a volte si può anche mostrare l’immobile dall’esterno, per esempio se la zona è ampia e lo consente, si possono utilizzare immagini registrate da un Drone..

Con un Drone si può presentare anche il contesto sul quale sorge il tuo immobile, oppure si può fare una panoramica del quartiere, fare vedere il giardino e ogni elemento che può apportare valore.

Ricapitolando, qual’è il principale beneficio che il Video Marketing Immobiliare ha, rispetto ai tradizionali metodi di vendita?

Un video si susciterà quindi curiosità, interesse ed emozioni, permettendo al potenziale cliente di vivere un’esperienza che lo invoglierà molto di più alla visita, rispetto ai classici annunci sui portali con qualche foto improvvisata.

Ovviamente tutto il lavoro di cui si è parlato in questo capitolo necessita di competenze specifiche che solo dei fotografi e video maker professionisti possono avere: come al solito, la professionalità ripagherà permettendovi di posizionare il tuo immobile al meglio rispetto alla concorrenza.

👉   Se stai pensando di vendere o semplicemente vuoi avere qualche consiglio o una valutazione seria e realistica della tua casa..

..Contattaci e saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri:

➡️   CLICCA QUI

 


𝖤𝖬𝖬𝖤𝖨𝖢𝖠𝖲𝖠 – 𝖤𝖬𝗈𝗍𝗂𝗈𝗇𝖺𝗅 𝖬𝖤𝖽𝗂𝖺 𝖨𝗇𝗇𝗈𝗏𝖺𝗍𝗂𝗈𝗇 𝖢𝖠𝖲𝖠

“𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗘𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝘀𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗲 𝗹𝗲 𝗜𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.”

– CONTATTI –

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*