PIU’ AGENZIE IMMOBILIARI PORTANO PIU’ CLIENTI?

“Beh.. dare la casa in vendita a più agenzie immobiliari, mi porterà certamente più acquirenti..”

Questa è la motivazione principale che spinge ad affidare la vendita della propria casa, a più agenti contemporaneamente..

Non ci sarebbe nulla di male in questo..

Ma siamo davvero sicuri che sia la scelta giusta affidarsi a più agenzie immobiliari?

Vediamolo insieme..

Gli acquirenti al giorno d’oggi, cercano le case principalmente online.

Dall’altra parte, le agenzie immobiliari utilizzano i principali portali per promuovere gli immobili. Sono finiti i giorni in cui si andava a fare trekking su e giù per le strade della città per cercare il proprio immobile.

Oggigiorno l’attenzione è quasi esclusivamente sull’online.

 Devi quindi sapere cosa comporta dare la tua casa in mano a più Agenzie Immobiliari:

  • Affidare la propria casa a più agenzie significa semplicemente fare un elenco infinito di annunci del proprio immobile, con caratteristiche, prezzi e foto diverse, sui principali portali immobiliari. Ciò porterà solo più confusione nella testa dei potenziali acquirenti, avendo un effetto negativo sulla pubblicità della tua casa.
  • Inoltre, lavorando con più agenzie, nessuna dedicherà realmente sufficiente tempo e risorse per la promozione e valorizzazione dell’immobile. Perché dovrebbero investire tempo e denaro per poi magari agevolare la vendita della tua casa ad un’altra agenzia?

Ok, hai capito cosa succede ad affidare la tua casa a più Agenzie Immobiliari e quindi pensi:

“Beh.. allora vado dall’Agenzia storica che vende case da sempre e che quindi saprà fare il meglio per me e per la mia casa..”

Non è sempre cosi..

L’altro errore che spesso si commette consiste nel credere che un’agenzia sul mercato magari da 30 anni, possa avere un database di clienti molto grande rispetto ad una nata 5 anni fa.

Ciò poteva essere valido fino all’avvento di internet, ma ai giorni nostri non è più così.

Un’agenzia molto presente sui social media e che lavora con l’online, raggiunge un numero dieci o venti volte superiore rispetto ad un qualsiasi database.

La potenza della copertura online non può essere minimamente paragonata ad un elenco di clienti raccolto nel giro di anni.

Ovviamente affidarti ad una sola agenzia in esclusiva ha dei limiti, ed è per questo che va scelta in modo certosino, analizzando tanti fattori.

Ma ricorda una cosa: le condizioni dell’esclusiva, se ti affidi all’agenzia giusta, diventano degli incentivi e degli acceleratori della vendita, perché:

  • il tuo immobile verrà pubblicizzato in modo perfetto e sarà comunque visibile a tutti potenziali acquirenti che cercano quella tipologia di casa in quella zona,
  • l’agenzia potrà investire molto più tempo e risorse nella promozione, attraverso un piano marketing dedicato ed esclusivo per il tuo immobile,
  • verrà chiamato un professionista per mostrare casa tua online e potranno essere utilizzate tecniche quali Video Emozionali, Virtual-Tour / Video Tour per presentare al massimo il tuo immobile,
  • altre agenzie saranno comunque libere di portare i loro clienti in quanto, l’agenzia che avrai scelto dovrà garantirti la possibilità di collaborare con altri colleghi.

 “Anziché scegliere più agenzie che lavorino in modo mediocre, basterebbe sceglierne una che lavori in maniera perfetta”.

Solo in questo modo sarà possibile creare un rapporto di onestà, fiducia e di serenità.

👉   Se stai pensando di vendere o semplicemente vuoi avere qualche consiglio o una valutazione seria e realistica della tua casa..

..Contattaci e saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri:

➡️   CLICCA QUI

 


𝖤𝖬𝖬𝖤𝖨𝖢𝖠𝖲𝖠 – 𝖤𝖬𝗈𝗍𝗂𝗈𝗇𝖺𝗅 𝖬𝖤𝖽𝗂𝖺 𝖨𝗇𝗇𝗈𝗏𝖺𝗍𝗂𝗈𝗇 𝖢𝖠𝖲𝖠

“𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗘𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝘀𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗲 𝗹𝗲 𝗜𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.”

 

www.emmeicasa.it/contatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*