COME SCEGLIERE L’AGENTE IMMOBILIARE GIUSTO

La scelta dell’Agente Immobiliare giusto è fondamentale..

Vediamo il Perché:

Solitamente, quando si inizia a pensare di vendere casa, vengono subito in mente diversi dubbi e domande:

  • “Quanto varrà casa mia?”
  • “A chi mi devo rivolgere?”
  • “Vendo come privato o mi avvalgo di agenzie?”
  • “Affido la vendita in esclusiva o incarico diversi agenti per proporre casa?”

Generalmente la prima cosa che si fa è chiedere ad un conoscente o ad un parente per avere dei consigli su chi rivolgersi.

Se per esempio si conosce un geometra, un ingegnere o un amministratore di condominio, si tende ad andare direttamente da lui per chiedere una valutazione e, puntualmente, questa persona consiglierà l’amico agente immobiliare da contattare.

Un’altra strada può essere quella di rivolgersi direttamente all’agenzia sotto casa o alla quale si passa davanti tutti i giorni andando a lavorare: si entra chiedendo una valutazione senza impegno e poi si organizza un sopralluogo a casa vostra.

Questi processi, seppur normali e pacifici, comportano che la decisione dell’affidarsi ad un’agenzia rispetto ad un’altra possa essere presa in base a decisioni altrui e con leggerezza.

Questo può portare a futuri problemi..

Ma che problemi può dare l’affidarsi all’Agente Immobiliare sbagliato?

Capita spesso, per esempio, che dopo aver firmato l’incarico di vendita, l’agente immobiliare sparisca e non si faccia più sentire per mesi.. 

In certi casi poi, qualora ci si rivolgesse ad un agente poco attento o esperto, che non consiglia o che addirittura consiglia male, potrebbero arrivare anche conseguenze legali.

Se ad esempio, tu dovessi accettate una proposta o firmare un compromesso/preliminare senza definire bene alcune clausole, potresti incorrere in problematiche legate a conformità degli impianti / documentazioni mancanti / modalità e tempistiche di pagamento, che potrebbero rendervi inadempienti e quindi, complicando enormemente la faccenda, in caso di acconti o caparre già incassate.

Ci sono agenti immobiliari che pensano PRIMA a fare incassare una caparra (per maturare il loro diritto a pretendere la provvigione..), piuttosto che controllare e definire tutti gli accordi e modalità della vendita.

Vendere casa non è come vendere un televisore usato su Ebay..

..Ed allo stesso modo, la scelta dell’Agente Immobiliare professionista che ti assiste, va ponderata bene..

Non bisogna neanche scegliere il mediatore immobiliare che ti fa la Valutazione più alta rispetto agli altri.. anzi, consiglieremmo di scartarlo a priori (chiunque esso sia).

Non sai quante volte abbiamo sentito di persone a cui era stata valutata la casa da un’Agenzia, anche più di quello che immaginavano (solo per prendere l’incarico), e che poi si sono ritrovate a dover abbassare nel tempo il prezzo, ogni 2/3 mesi, perché nessuno chiamava.

Ricorda: L’agente immobiliare serio e coerente non adatta la sua stima a quello che vuoi realizzare, o sopravvaluta l’immobile solo per aver l’incarico, ma ti dice il reale valore di mercato, attraverso un’analisi cartacea e professionale del tuo immobile.

Il prezzo lo fa il mercato, quindi occhio alle valutazioni troppo basse, ma anche a quelle troppo alte..

👉   Se stai pensando di vendere o semplicemente vuoi avere qualche consiglio o una valutazione seria e realistica della tua casa..

..Contattaci e saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri:

➡️   CLICCA QUI

 


𝖤𝖬𝖬𝖤𝖨𝖢𝖠𝖲𝖠 – 𝖤𝖬𝗈𝗍𝗂𝗈𝗇𝖺𝗅 𝖬𝖤𝖽𝗂𝖺 𝖨𝗇𝗇𝗈𝗏𝖺𝗍𝗂𝗈𝗇 𝖢𝖠𝖲𝖠

“𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗘𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝘀𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗲 𝗹𝗲 𝗜𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.”

– CONTATTI –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*